Farmacia Monti :: Chi Siamo ::

Chi Siamo

La farmacia Monti nasce ai primi del novecento, capostipite della tradizione speziale in famiglia fu il dott. Pietro Monti.
Oltre la farmacia aperta al pubblico creò una grande: "officina chimico farmaceutica monti" in cui faceva numerose specialità medicinali che vendeva in tutta Italia.

La nipote dott.sa Enrichetta Niccolai per oltre mezzo secolo continuò la tradizione di farmacista con passione e professionalità riuscendo sempre ad adeguare la farmacia alle richieste del mondo moderno.

L'attuale titolare dott. Luigi Mercatali, figlio della dott.sa Enrichetta, nel 1991 trasferì la sede dal centrale C.so Matteotti all' attuale indirizzo in via div part Garibaldi in locali molto più grandi e moderni, in posizione facilmente raggiungibile con ampi parcheggi.

Farmacia montiFarmacia montiFarmacia montiFarmacia monti Questi requisiti sono stati fondamentali per sviluppare la farmacia in tutti i settori merceologici, che attualmente la contraddistinguono, dotandoli di spazi propri e personale specializzato.

La professionalità è da sempre la bandiera che contraddistingue la farmacia Monti e tutto il personale che vi lavora.
Il dott. Luigi insieme alla moglie dott.sa Stella si avvalgono della collaborazione di ben cinque dottori farmacisti e sei collaboratori non laureati tutti sempre pronti a soddisfare qualsiasi richiesta del pubblico.
La tradizione della famiglia di speziali si tramanda nell'attrezzatissimo e fornitissimo laboratorio, fiore all'occhiello della farmacia, dove vengono allestite tutte le preparazioni magistrali secondo le attuali norme di buona preparazione.